Offerta per la fornitura di energia elettrica sul mercato libero a clienti domestici sottoscrivibile dal 07/10/2024 al 07/11/2024
Offerta riservata ai clienti con potenza contrattuale fino a 6,0 kW e dotati di contatore elettronico di seconda generazione teleletto (contatore 2G)
SPESA PER LA MATERIA ENERGIA - Comprende le seguenti componenti: Corrispettivo Energia, corrispettivo di commercializzazione, corrispettivi di dispacciamento.
CORRISPETTIVO ENERGIA
(€/kWh)
L’offerta prevede l’applicazione di un Corrispettivo Energia monorario fisso per 12 mesi dalla data di attivazione, pari ai valori riportati in tabella.
Se il cliente sceglie la versione “Happy Hour”, beneficia di una fascia oraria giornaliera di 2 ore consecutive per le quali il prezzo del Corrispettivo Energia, applicato anche alle relative perdite di rete, come sopra indicato, sarà scontato del 100 %,IVA e imposte escluse.
Se il cliente sceglie la versione “Happy Day”, beneficia di un giorno della settimana per il quale il prezzo del Corrispettivo Energia, applicato anche alle relative perdite di rete, come sopra indicato, sarà scontato del 100 %,IVA e imposte escluse.
Oltre al Corrispettivo Energia viene applicato un corrispettivo a copertura dei costi di commercializzazione pari a 125 €/pod/anno.
Vengono inoltre applicati al cliente i corrispettivi di dispacciamento come pubblicati da Terna S.p.A. o da ARERA il cui valore unitario complessivo nel 4° trimestre 2024 è pari a 0,00631 €/kWh e i corrispettivi mercato capacità come pubblicati da ARERA il cui valore unitario complessivo nel 4° trimestre 2024 è pari a 0,00508 €/kWh.
L’offerta prevede la certificazione di provenienza dell’energia fornita 100% da fonte rinnovabile (Certificazione GO) e il pacchetto “Naturalmente Sostenibile”.
La spesa per la materia energia incide per circa il 72,0 % sulla spesa complessiva annuale del cliente domestico tipo (residente, 3 kW di potenza impegnata, 2.700 kWh di consumo annuo ripartito per il 33% in fascia F1 e per il 67% in fascia F23).
SPESA PER IL TRASPORTO E GESTIONE DEL CONTATORE E ONERI DI SISTEMA - L’offerta prevede inoltre l’applicazione al cliente dei corrispettivi relativi ai servizi di trasporto e gestione del contatore, e l’addebito degli oneri di sistema (componenti ASOS e ARIM), tutti definiti e aggiornati da Arera.
La spesa per il trasporto e gestione del contatore e oneri di sistema incide per circa il 28,0 % sulla spesa complessiva annuale del cliente domestico tipo.
Tutti i corrispettivi e le informazioni sulle percentuali di incidenza sopra indicate sono da considerarsi al netto delle imposte (IVA e accise e ogni altro onere di natura fiscale) gravanti sulla fornitura di energia elettrica.