Una filiera agroalimentare più sostenibile con Master e Mamma Emma

Con la nostra consulenza, Master risparmia all'ambiente 970 tonnellate di CO2 ogni anno e migliora il suo posizionamento.

Alta qualità: nei prodotti e negli ingredienti, nella cura delle persone e dell'ambiente. Con Master srl, azienda alimentare fondata nel 1992, lavoriamo fianco a fianco per un pianeta migliore.

Specializzata nella produzione di gnocchi di patate fresche, realizzati rispettando la tradizione e la ricetta originale, utilizzando 100% patate fresche cotte a vapore con buccia e senza uso di conservanti, additivi e aromi artificiali, Master ha iniziato nel 2013 un percorso concreto di impegno ambientale.

Lo ha fatto prima installando pannelli fotovoltaici sul tetto dell'azienda, permettendole di diventare autosufficiente a produzione ferma e di evitare l'emissione di 54 tonnellate di CO2 ogni anno. Poi, nel 2017, acquistando un macchinario che converte tutto lo scarto organico, prima smaltito come rifiuto umido, in biogas.

Ma l'impegno sicuramente più decisivo per ridurre l'impatto ambientale è la scelta di utilizzare energia 100% pulita e gas 100% Compensa CO2 di Dolomiti Energia. Con questa decisione virtuosa, Master evita ben 970 tonnellate di CO2 all'anno. E grazie ai nostri servizi di green marketing, Master può promuovere la propria sostenibilità ambientale inserendo il marchio "100% Energia Pulita Dolomiti Energia" sulle confezioni e pubblicità dei suoi prodotti di altissima qualità, migliorando ulteriormente il proprio posizionamento in un mercato altamente competitivo.