Supportiamo progetti di compensazione della CO2 per bilanciare le emissioni dovute al tuo utilizzo di gas naturale. Così, riscaldi la casa o l’azienda in modo più ecologico, per davvero.
Ma cosa s’intende per compensazione? Scopriamolo.
IL GAS NATURALE È SOSTENIBILE?
Il gas naturale è un combustibile fossile non rinnovabile e quando brucia rilascia anidride carbonica nell’atmosfera. Per pareggiare i conti con la natura, una soluzione è compensare la CO2 dovuta all’utilizzo del gas stesso. Come? Attraverso il sostegno a progetti ecosostenibili di responsabilità sociale, garantiti da associazioni internazionali e ONG.

mondo
COSA SIGNIFICA COMPENSARE LA CO2
“Compensare” significa acquistare e annullare dei certificati: sono chiamati crediti di carbonio e sono generati da progetti internazionali di sviluppo sostenibile che riducono la quantità di anidride carbonica emessa a livello globale. Ogni singolo credito attesta la mancata emissione nell’atmosfera di una tonnellata di CO2.

IL NOSTRO GAS È A IMPATTO NEUTRO
Lo chiamiamo così perché, grazie alla compensazione, neutralizziamo le emissioni di CO2 del gas naturale che vendiamo. Il marchio "Gas 100% Compensa CO2" che trovi associato alle nostre offerte gas è la garanzia che stai scaldando la casa o l’azienda in modo sostenibile, perché pareggiamo noi le emissioni per te.
image
SCOPRI DI PIÙ SUI PROGETTI CHE SUPPORTIAMO Grazie alle offerte “Gas 100% Compensa CO2 Dolomiti Energia” contribuisci a finanziare insieme a noi progetti di sviluppo sostenibile in diversi continenti.