Cosa sono le Garanzie d'Origine

L’origine della nostra energia è tracciata e garantita. La Garanzia di Origine (GO) è una certificazione elettronica che attesta l’origine rinnovabile dell’energia elettrica prodotta dagli impianti rinnovabili certificati dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE), la società individuata dallo Stato per conseguire gli obiettivi di sostenibilità ambientale promuovendo fonti rinnovabili ed efficienza energetica.

Quando parliamo d'impianti rinnovabili, ci riferiamo a quelli che producono energia da fonti quali acqua, sole, vento, moto ondoso, calore geotermico, e biomassa. Fonti che non si esauriscono, né producono CO2.

Dal 1 gennaio 2013, le Garanzie d'Origine sono l'unico mezzo riconosciuto per certificare l'energia prodotta da fonti rinnovabili presente nel mix energetico di un gestore. Nel mix energetico puoi leggere nel dettaglio la provenienza dell'energia di ogni gestore.

Nel nostro mix energetico trovi solo energia 100% verde e certificata con Garanzie d'Origine. Una scelta chiara a favore della sostenibilità ambientale. La stessa scelta che ci ha portato, dal 2017, ad offrire ai nostri clienti solo energia pulita, come quella che acquistiamo dalle centrali idroelettriche del nostro Gruppo, situate sulle Dolomiti; impianti qualificati dal GSE come idonei a produrre energia 100% pulita.

Una scelta che si traduce concretamente anche in bolletta, dove ogni mese indichiamo a tutti i clienti quanta CO2 hanno risparmiato scegliendo una nostra offerta.