etika

Dolomiti Energia e Etika

Facciamo squadra col mondo della Cooperazione del Trentino per dare a tutti i soci delle Famiglie cooperative trentine e ai soci e clienti delle Casse Rurali Trentine un'offerta che non solo è vantaggiosa, ma migliora anche la vita delle persone con disabilità.
La tua scelta che sostiene le persone e l'ambiente
Scelta da più di 70 mila clienti, etika è l’offerta luce e gas conveniente, ecologica e solidale, nata dalla collaborazione con il mondo cooperativo trentino (Federazione Trentina della cooperazione, Con.Solida, La Rete, SAIT, Cassa Centrale Banca), per agire su risparmio, ambiente e inclusione sociale. Con etika sostieni progetti di autonomia abitativa, a favore delle persone con disabilità, per permettergli un futuro migliore. Scegliendo etika, inoltre, scegli di tutelare l’ambiente in cui vivi, grazie all’uso di energia 100% rinnovabile certificata e la compensazione della CO2 emessa dal consumo domestico del gas a impatto neutro, oltre a consentirti una notevole convenienza economica in bolletta.
Attivare l’offerta etika è facilissimo: puoi richiedere la sottoscrizione del contratto presso i punti vendita delle Famiglie Cooperative del consorzio SAIT compilando un semplice modulo di preadesione e successiva conferma tramite apposito link che sarà inviato via e-mail, presso gli uffici territoriali di Dolomiti Energia o semplicemente online scegliendo tra l’offerta che fa per te tra quelle che trovi in fondo a questa pagina. Inoltre, grazie a condizioni chiare e senza oneri aggiuntivi, etika è anche trasparente. Anche per questo riceverai aggiornamenti sull'andamento dell'iniziativa e i risultati dei progetti solidali, che puoi sempre visualizzare su etikaenergia.it.

I numeri di Etika

Il valore complessivo quindi di 232.093 tonnellate di CO2, in termini di alberi equivalenti necessari per assorbire questa quantità di CO2, è pari a 5.137.349 alberi. Si stima in 40 kg di CO2 la capacità di assorbimento di un albero (ad esempio faggio) in contesto forestale e con età di 25 anni. Si evidenzia che tale valore può essere influenzato da numerosi variabili allometriche quali tipologia di albero, stagione, età dell'albero, contesto in cui l'albero è piantato, diametro ed altezza). I dati in tabella sono aggiornati al 31/10/24.

Vuoi diventare partner attivando una convenzione?

Contattaci