Trento, 15 luglio 2022 – Dolomiti Energia diventa sostenitore di Dynamo Camp: al via un nuovo impegno nell’ambito di Sinergika, l’offerta luce e gas sostenibile che supporta progetti solidali, unendo attenzione per le persone, inclusione e tutela dell’ambiente. Il supporto a Dynamo Camp

Grazie a Sinergika, fare la propria parte per costruire un futuro migliore è facile come accendere la luce e scaldare la casa: è sufficiente collegarsi al sito di Dolomiti Energia per avere tutte le informazioni sul progetto e sottoscrivere direttamente online l’offerta per l’energia e/o il gas. 

In una fase in cui i clienti desiderano con sempre maggior forza che i loro comportamenti di consumo contribuiscano a realizzare obiettivi green e impatti sociali positivi e duraturi, Sinergika è una risposta chiara nell’offerta, smart nell’applicazione e trasparente nella rendicontazione. Sinergika nasce con la volontà di fare del bene a tutti: alle persone e alle comunità, perché sostiene progetti sociali innovativi; al pianeta, con energia 100% pulita certificata da fonti rinnovabili e gas a impatto neutro di cui Dolomiti Energia compensa le emissioni di anidride carbonica”; afferma Romano Stefani, Direttore Mercato di Dolomiti Energia. “Siamo felici di condividere i valori e gli obiettivi dei programmi di Terapia Ricreativa Dynamo assieme ai nostri clienti, che potranno contribuire attivamente con un gesto semplice, come la scelta della propria fornitura di energia e gas, ad un importante progetto solidale a livello nazionale. Si tratta di trasformare una bolletta in un gesto di solidarietà. Più persone aderiscono, più risorse possono essere messe a disposizione. Ad oggi sono più di 10.000 i contratti già sottoscritti con Sinergika. che hanno permesso di finanziare numerosi progetti solidali in tutta Italia e evitato l’emissione in atmosfera di oltre 3.500 tonnellate di CO2. Complessivamente per assorbire tale volume di anidride carbonica sarebbero stati necessari oltre 93 mila alberi.”

“Grazie a Dolomiti Energia, che ha deciso di legare il sostegno a Dynamo Camp direttamente alla propria attività” è il ringraziamento di Vito Nigro, Direttore di Dynamo Camp “Questo approccio crea un sostegno concreto e contemporaneamente contribuisce a far conoscere la missione di Dynamo presso un pubblico ampio, arrivando a interlocutori nuovi per noi.”