Immerso nelle lussureggianti giungle della Cambogia orientale, il Keo Seima Wildlife Sanctuary è un paradiso per la biodiversità. Estesa su oltre 290 mila ettari, l'area protetta ospita una varietà di animali selvatici, tra cui 84 ​​specie minacciate a livello globale e la più grande popolazione mondiale di alcune specie di primati.

Il Keo Seima Wildlife Sanctuary ha anche un significato culturale unico per gli indigeni Bunong, che da secoli chiamano questa foresta “casa” e la cui cultura e mezzi di sostentamento sono profondamente intrecciati con la natura. Nonostante la sua importanza, quest’area è ad alto rischio deforestazione a causa di vari fattori, tra cui la conversione delle foreste per l’agricoltura e il disboscamento illegale.

Dal 2010 il progetto 1650 Keo Seima Wildlife Sanctuary REDD+ ha fatto passi da gigante nel ridurre la deforestazione e offrire benefici collaterali alla popolazione. Il progetto ha impedito il rilascio di oltre 20 milioni di tonnellate di emissioni di CO2 e salvato dalla distruzione 25 mila ettari di foresta. Ha inoltre migliorato le condizioni di vita della comunità locale grazie a:

-            nuovi posti di lavoro

-            iniziative di istruzione e formazione

-            accesso a servizi di base migliori

-            agricoltura sostenibile

-            iniziative di ecoturismo a sostegno dell’economia locale

-            maggiori diritti e tutela della cultura indigena

Scopri di più sul progetto "1650 Keo Seima Wildlife Sanctuary REDD+" sul sito verra.org.

SCOPRI GLI ALTRI PROGETTI CHE SUPPORTIAMO O ABBIAMO SUPPORTATO

Grazie alle offerte “Gas 100% Compensa CO2 Dolomiti Energia” contribuisci a realizzare insieme a noi progetti di sviluppo sostenibile in diversi continenti.