L’indagine condotta da Altroconsumo valuta la qualità globale dei più importanti fornitori di energia e gas in Italia e si basa sull’analisi dell’informativa precontrattuale e sull’esperienza di oltre 11 mila soci, a cui è stato chiesto quanto fossero soddisfatti del call center, del servizio clienti online, della trasparenza della bolletta e della gestione di eventuali problemi. Inoltre, è stato chiesto di esprimere un giudizio sulla chiarezza e correttezza delle condizioni contrattuali e una valutazione complessiva del proprio fornitore.
Abbiamo raggiunto la Qualità Ottima, cosa significa? È anche grazie alle risposte a questa indagine che, oltre a essere ai vertici della classifica di Altroconsumo dal 2019, per il secondo anno consecutivo abbiamo ottenuto il sigillo “Provider Consigliato”, che troverai all'interno delle nostre comunicazioni.
In un momento storico in cui il mercato energetico è stato del tutto liberalizzato, con la fine del Servizio di Maggior Tutela, l’indagine di Altroconsumo ha evidenziato come il primo metro di giudizio per essere considerati dei fornitori di qualità sia la soddisfazione dei clienti rispetto all’assistenza telefonica, ai servizi on line e alla trasparenza delle bollette.
Questa classifica è una soddisfazione per noi, ma è soprattutto uno strumento utile ai clienti per orientarsi nella scelta del fornitore nel mercato libero, perché permette di valutare la qualità del servizio e della relazione con noi, oltre alla convenienza delle varie offerte commerciali.