La distinzione tra la tariffa per uso domestico residente (UDR) e la tariffa per uso domestico non residente (UDNR) è legata all’effettiva residenza anagrafica dell’intestatario della fornitura e interessa il contratto della luce e del gas.
Tieni presente che, per quanto riguarda la fornitura della luce, la tariffa ad uso domestico residente è agevolata, mentre quella ad uso domestico non residente risulta essere più onerosa.
Per il gas, invece, la tariffa rimane invariata, sia in caso di residenza presso l’indirizzo di fornitura, che in caso di non residenza.
Ti ricordiamo che la tariffa per uso domestico residente può essere applicata solo su una delle forniture a te intestate e presso la quale hai la residenza anagrafica.
Per comunicare la variazione di residenza anagrafica ti invitiamo a completare la procedura guidata che trovi di seguito.
NOTA: Sei un italiano residente all’estero da più di 12 mesi, iscritto all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero) e possiedi una casa in Italia a titolo di proprietà o usufrutto?
Hai diritto a richiedere la tariffa agevolata per la fornitura di luce e gas della tua abitazione in Italia, a condizione che non sia locata a terzi.
Per inviare la richiesta e poter godere della tariffa agevolata segui la procedura guidata.